Tendenze Moda Primavera Estate 2018. Quali saranno i look più trendy?

Dalle novità delle ultime passerelle, scopriamo insieme come essere trendy con l’arrivo della bella stagione.

E’ vero che le temperature sono ancora un pò rigide, ma chi di noi non sogna già l’aria di primavera per sfoggiare l’outifit preferito?

Le fashion week si sono concluse ormai da un pò e abbiamo avuto modo di farci un’idea sulla direzione che prenderanno le tendenze moda nella prossima primavera-estate.
Non saranno delle proposte un pò stravaganti” – direte – “Io potrei mai uscire di casa così“? Chi di noi non si è mai fatta di queste domande mentre guarda una sfilata delle grandi maison?
Bene, il segreto è carpire i piccoli dettagli, quelli che più hanno destato la nostra attenzione. Prendere spunto da ciò che ci ispira e farlo diventare perfetto per noi: in fondo è proprio questo dettar moda.  Vediamo insieme come ci vestiremo nei prossimi mesi.

Lo Stile Bon Ton un pò British

Dopo vent’anni dalla scomparsa di Lady Diana, torna più imponente che mai la sua classe inconfondibile. E’ proprio a lei che è ispirata la collezione di Off-White. Il designer Virgil Abloh porta in passerella i 40 look più amati dalla principessa del Galles, ed è interessante osservare come Lady D. riuscisse ad avere un suo stile inconfondibile in tutte le occasioni, dalla tenuta per fare jogging al tubino nero per una cena di galà.

Dua abiti a confronto. Sulla sinistra abito nero composto da top e pantaloni al ginocchio, abbinato con guanti e decolletè, con pochette. Sulla destra, Lady Diana con un tubino nero dalle spalle scoperte e scollo a cuore
Lady Diana ispira i look della moda primavera estate 2018

 

Giacca e pantaloni Must Have

Tra gli outfit preferiti dalle donne che ricercano uno stile comodo in grado di coniugare femminilità e rigore. Il Tailleur è un capo intramontabile, adatto ad ogni occasione. Possiamo indossarlo in ufficio, scegliendo capi dal tessuto liscio e dai toni neutri, oppure possiamo decidere di indossarlo per un party esclusivo; non passerete di certo inosservate con questi preziosi pantaloni a zampa completamente realizzati in pizzo.

Abito da sera con giacca e scollo profondo e pantalone a zampa trasparente
Danayse Atelier. Tailleur nero con giacca obi e pantaloni a zampa in pizzo ricamato

Continua la Red Passion

Il rosso si è affermato come il colore più in voga nello scorso Autunno, ma dal resoconto delle ultime Fashion Week scopriamo con piacere che sarà molto presente anche per la prossima stagione primaverile. Da Calvin Klein a Rodarte nessuno sfugge al richiamo del rosso, nemmeno noi di Danayse :).

Abito da sera rosso con profondo scollo, in seta liscia con grande fiocco sul davanti.
Abito da sera Danayse realizzato in mikado di seta rosso
Abito da sera in stile kimono interamente in pizzo trasparente di colore rosso
Danayse Atelier. Abito da sera modello kimono in pizzo trasparente ricamato

Fantasie Floreali ed è subito Primavera

Abiti floreali dai tessuti preziosi, modelli sofisticati e superfemminili. I vestiti a fiori saranno i veri protagonisti dei prossimi mesi, in perfetta sintonia con le atmosfere della primavera, ispirati a giardini e alberi fioriti. Tutto il bello della natura diventa parte di creazioni meravigliose, come quelle presentate a Londra da Mary Katrantzou.
Le ispirazioni floreali hanno trovato spazio anche tra le nostre collezioni.

Foto vista posteriore di abito lungo da sera in tessuto nero con fiori a contrasto e applicazione di mantellina lavorata sui bordi che lascia la schiena un pò scoperta.
Abito da sera Danayse con fantasia floreale e mantellina lavorata

Cerimonie all’insegna del lusso e dell’eleganza

Saremo eleganti, anzi elegantissime! Via libera allo sfoggio di tessuti pregiati e preziosi ricami. Tagli sofisticati, vestiti corti o loungette con decori di swarovski e pailettes. Il look total-black risulterà sempre di charme, ma trovano un posto rilevante anche gli accostamenti di colore più stilosi come il rosso-nero.
Amiamo questo tipo di contrasto e non a caso tra gli abiti da cerimonia della Collezione Nelly ritroviamo questo elegante contrappunto cromatico.

Abito da cerimonia con blusa in organza nera trasparente e gonna ampia rossa con motivi neri e cintura alta in vita
Abito da Cerimonia dalla collezione Nelly firmata Danayse

Niente scuse quindi, saremo tutte al top

Di spunti originali ne abbiamo davvero tanti, non ci resta che scegliere da quale look farci ispirare.
Se sei alla ricerca dell’abito per la tua occasione speciale e vuoi esaltare al meglio la tua femminilità, chiamaci e fissa un appuntamento, saremo lieti di guidarti verso la scelta più giusta per te.