Matrimonio d’inverno: ecco cosa devi sapere!

Quali scelte deve fare la sposa che decide di organizzare il suo matrimonio d’inverno?
E’ diventato sempre più usuale scegliere di sposarsi nei mesi che vanno da dicembre a febbraio. Un trend in continua crescita, come affermano le fonti più autorevoli del mondo del wedding.

Il matrimonio d’inverno offre occasioni da non perdere

Se fino a pochi anni fa questa era una scelta quasi impensabile per tutta una serie di ostacoli di natura logistica, come il non poter festeggiare in una location all’aperto oppure godere delle lunghe ore di luce naturale; sposarsi nella stagione invernale oggi è sempre più di moda. Già perchè, le nozze invernali presentano una serie di vantaggi da tenere in considerazione. Perchè? Basti pensare che, se non si ha intenzione di investire grossi budget per il ricevimento, questo è il periodo in cui strutture per eventi e cerimonie propongono soluzioni davvero allettanti. Potrete far sì che i paesaggi innevati e la magia dell’atmosfera natalizia, diventino i punti di forza del vostro matrimonio top!

Principesse d’inverno come in una fiaba

Gli scenari suggestivi offerti da questo periodo dell’anno permettono alla donna di poter indirizzare la scelta più importante, quella dell’abito da sposa verso modelli unici ed incantevoli.
Diversità ed unicità sono le parole chiave per la vostra scelta di stile. Gli abiti da sposa invernali, prediligono tessuti più caldi, più corposi come il broccato, il cady, il jacquard, matelassé e pizzo. Linee morbide, ma anche più rigide e strutturate, per poi spaziare tra modelli più ampi con balze in organza e giochi di rouches, che doneranno volume e grazia alla silhouette.
Si scelgono scolli meno audaci per giocare con trasparenze ed effetti illusion, così da non dover rinunciare alla propria dose di femminilità e seduzione.

Punta sugli accessori

Sono gli accessori a fare da padroni nelle scelte di stile di una sposa d’inverno. Se siete state impavide e non temete il freddo, probabilmente il vostro abito lascerà le spalle scoperte, in questo caso potrete davvero sbizzarrirvi. Giacchini di cachemire, piumini bordati di pizzo chantilly, cappe, mantelle, mantelli con cappuccio, stole in lana o in pelliccia; sapranno ripararvi dalle temperature rigide a al contempo donare alla vostra mise nuziale quel tocco glamour che non guasta mai. Per le scarpe è bene direzionare la propria scelta verso modelli decolletè a punta chiusa. Un ultimo vezzo potrebbe essere quello di indossare un paio di guanti o un cappello dal taglio particolare.

Qualsiasi scelta facciate, ricordate sempre di tener conto della vostra personalità e di mettere in risalto i vostri punti di forza, per essere delle spose sì perfette, ma soprattutto delle spose autentiche.