Estate: Tempo di Cerimonie! Come scegliere il look giusto.

Diamo il via alla stagione delle cerimonie! Scopriamo insieme come essere delle invitate impeccabili.

Alzi la mano chi, in questo periodo dell’anno non parteciperà ad almeno una cerimonia.
Con l’arrivo delle belle giornate iniziamo a segnare in agenda il matrimonio della migliore amica, il battesimo del nipotino oppure la laurea di nostro fratello. Insomma sono davvero le più svariate le occasioni speciali a cui prenderemo parte e…si sa, ad ogni cerimonia il suo vestito.

Parola d’ordine: Eleganza discreta

Se siamo invitate ad una cerimonia dobbiamo tener conto di due aspetti fondamentali della nostra mise:

  • dovrà essere elegante e di gusto
  • non dovrà “distogliere” troppo l’attenzione dal vero (o dai veri) protagonista della festa

Il giusto modo per essere eleganti ma allo stesso tempo originali è puntare sul proprio stile. Sentirsi a proprio agio in un contesto cerimoniale o mondano è indispensabile; solo così si potrà godere a pieno delle ore da trascorrere in compagnia di parenti e amici. Dunque sì alla ricercatezza purchè si resti fedeli alla propria personalità.

Se come invitata hai un ruolo speciale punta sull’abito lungo

Sei la testimone della sposa o la damigella d’onore? Essere una figura particolarmente importante, o anche l’invitata di un gala esclusivo fa sì che l’abito lungo sia la scelta più giusta da fare. Con un vestito da cerimonia lungo, sarai indiscutibilmente elegante e sottolineerai il tuo ruolo speciale.

Abito da sera fasciante, lungo con motivo gold e nero a contrasto

Questo modello Danayse della collezione Nelly ad esempio, è al contempo elegante e contemporaneo. Presenta in tutta la sua lunghezza dei giochi di trasparenze che fasciano il corpo e creano un piacevole contrasto di luci e ombre. Una mezza manica dal taglio particolare e uno scollo a cappuccio che dona volume al decolletè. Con un abito da cerimonia così basterà aggiungere solo un paio di orecchini, come questi firmati Palù.

Regola fondamentale: di bianco veste solo la sposa

Niente bianco o toni pastello tendenti al bianco come ad esempio il rosa pallido. I colori di questo tipo sono banditi per tutte le invitate, a meno che il dress-code della cerimonia non sia il total-white o sia espressamente richiesto dagli sposi.
Se amate i toni chiari, potrete optare per delle varianti del nude, come il tubino in seta dalla linea a tulipano, un abito da cerimonia ricercato e dall’eleganza sofisticata.

Abito da cerimonia con scollo a cuore e sovrapposizione di corpino trasparente con corpetto in pizzo nero a pois e fiocco nero in vita

Non solo Matrimoni

E’ anche il periodo delle feste di laurea e di cresima. Cosa indossare per non essere “eccessivamente” formale senza rinunciare ad un tocco di raffinatezza?
Lo stile bon ton può essere una scelta vincente. Sobrietà e armonia delle forme, il richiamo al buon gusto e alle buone maniere si esprime indossando un abito dal taglio rigoroso e garbato, che dona alla silhouette un fascino quasi d’altri tempi.

Vuoi sentirti un pò come Grace Kelly? Allora punta sullo stile bon ton chic.

Dalla collezione Nelly ti proponiamo un abito in douchesse jacquard. Il contrasto cromatico di questo meraviglioso modello, renderà il vostro outfit unico, uguale a nessun altro.

Abito bon ton con gonna ampia, tessuto a contrasto e cintura gioiello in vita

Look da completare con una pochette gioiello by Olga Berg e sandali neri dal tacco vertiginoso firmati Albano.

 

Osa un look alternativo

Per un cocktail party o una cerimonia dal tono meno formale possiamo optare per una scelta di stile più audace.
Una jumpsuit da cerimonia è l’ideale per essere femminile e di tendenza. Un outfit dinamico, una scelta davvero stilosissima, come questo modello dal richiamo orientale.

Modello tuta kimono in tessuto chiaro con cintura nera in vita lavorata in pizzo

Una tuta kimono con scollo profondo, la texture liscia e morbida è finemente abbinata al dettaglio della cintura in pizzo che esalta il punto vita.

Hai bisogno di una consulenza specifica per il tuo look da Cerimonia?

Non esitare a contattarci. Scegliere un abito di alta moda fa la differenza.
Tra le nostre collezioni troverai quello che più esalta la tua femminilità. Saremo lieti di mettere a tua disposizione tutta la nostra esperienza e competenza per guidarti al meglio nella tua scelta di stile.